STUDIO LEGALE ARGENTIERI +39 0544 401672
·
aleandra.argentieri@studiolegaleargentieri.it
Contatti

Il futuro delle esecuzioni immobiliari fra riforme e prospettive di controriforma presso Scuola Grande di San Rocco Venezia

Sono grata ed onorata di essere stata chiamata come relatrice al convegno organizzato in collaborazione con CU.S.T.O.D.I.A. “Il futuro delle Esecuzioni Immobiliari tra riforme e prospettive di controriforma” tenutosi a Venezia nella prestigiosa Scuola Grande di San Rocco.

E’ stata un’emozione enorme partecipare ad un evento apertosi con le parole del Guardian Grando, l’Arch. Franco Posocco che ha avuto il pregio di delineare con scientifica eleganza e passione il ciclo pittorico del Tintoretto, che in quella sede ci avvolgeva, aprendo la nostra anima ad un importante insegnamento di grande umanità.

Desidero ringraziare l’Avv. Domenico Piovesana Presidente di CU.S.T.O.D.I.A – Venezia,  per aver organizzato un evento di tal prestigio, tutti i relatori, di altissimo profilo scientifico che hanno elevato le nostre conoscenze in una materia così complessa ed in continua trasformazione, chi ha collaborato all’organizzazione, nonché tutti i presenti.

Poter esporre circa un tema così innovativo “LA DEFORMALIZZAZIONE DELL’ESECUZIONE PER RILASCIO NEI PROCEDIMENTI DI SFRATTO: L’ART. 608 TER C.P.C. E LA NUOVA FUNZIONE PER IL CUSTODE GIUDIZIARIO” nella sala capitolare della Scuola Grande di San Rocco, gremita di professionisti provenienti da tutte le parti d’Italia, sotto la spinta emozionale delle opere del Tintoretto è stato un regalo che porterò nel cuore per tutta la mia vita.

Un particolare ringraziamento è rivolto Avv. Massimiliano Blasone – Vice Presidente Nazionale ACDC, e all’ Avv. Luca Salati  – Associato ACDC Sezione Milano che prima di me hanno affrontato l’argomento trattattato in questa magnifica sede e dai quali ho potuto prendere spunto scientifico per la rielaborazione di un tema importante che potrebbe far assurgere la funzione sociale del Custode da semplicemente “utile”, come definita dal legislatore della riforma del processo esecutivo, ad “indispensabile” laddove venisse nominato nell’ambito del procedimento di sfratto al fine dell’attuazione del provvedimento di liberazione.

Grazie all’Avv. Giuseppe Caramia Presidente ACDC Nazionale per tutto l’impegno professionale e scientifico profuso in questi anni per l’Associazione.